Acquistando scarpe online

scarpe da uomo online

Proiettati in società in cui il fattore umano è un intralcio e il tempo un limite inviolabile abbiamo velocemente sovvertito anche il più vero dei comandamenti: le scarpe vanno provate. Chissà se il pioniere della vendita di scarpe online, aveva immaginato questa rivoluzione. Indubbiamente vendere calzature non è cosa facile: colore, modello, misura, vestibilità incidono sulle scelte del cliente, portandolo a provare paia su paia, prima di scontrarsi con l’ultimo ostacolo: il prezzo.

Caratteristica sconcertante delle vendite delle scarpe online, è stata la caduta di questo muro di difficoltà tipiche delle vendite in negozio. Nello shopping in internet, i clienti si fidano del colore rimandato dallo schermo, indovinano da una foto, calzabilità e resistenza del modello scelto e, comprano! Sembrerebbe che, acquistando scarpe online, vinca la possibilità di valutare con calma, contro la certezza di effettuare realmente un buon affare.

scarpe da uomo onlineOgni rivenditore di scarpe online ha la sua accattivante proposta ma in un mondo virtuale basta una facile ricerca per trovare lo stesso modello venduto a prezzi ribassati. I costi di spedizione più vantaggiosi, la garanzia sul reso e la qualità del sito faranno il gioco. Vendere scarpe online ha abbattuto tutte le barriere, portando oltre il confine della praticità anche ciò che era considerato impossibile, comprare senza provare!

In effetti è difficile resistere alla tentazione di dare un’occhiata alle vetrine di scarpe online. Passando da un modello ad un altro, da sito a sito, scorrono le ore e ci si convince che è possibile realizzare il sogno e comprare.

I professionisti di questo tipo di shopping sanno cercare con attenzione. Non si soffermano solo sui siti più pubblicizzati, sfogliano, cercano e scovano quei negozi di classe, eleganti e curati che offrono qualità e professionalità.

Si, professionalità, perché per vendere scarpe online non basta una vetrina virtuale, bisogna anche saper rispondere con gentilezza ad una mail, descrivere con cura un articolo di per se complicato, risolvere problemi di spedizione e cambi, tutto con cortesia ed efficienza. Per un negozio che propone scarpe online serve un sito che ispiri fiducia e gusto.

Tutto questo il cliente lo intravede nell’esposizione virtuale, lo assaggia nella descrizione dettagliata degli articoli, lo constata nella velocità di spedizione. E’ un sogno realizzato portando ai piedi calzature perfette.

C’è da riflettere sul fatto che l’essere umano sembra riconquistare il piacere dello scegliere e lo fa dal suo divano, lontano da commesse sapienti, dimentico di orari pressanti. C’è da riflettere sul fatto che un rivenditore di scarpe online risparmia una buona dose di pazienza e, paradossalmente, realizza migliori guadagni nascondendosi dietro uno schermo silente!