7 consigli per personalizzare il tuo stand

Gli allestimenti stand fieristici per mostre o  conferenze sono un modo fantastico per far conoscere il tuo marchio a un pubblico più vasto, vedere la concorrenza e interagire con potenziali clienti. Mentre è un dato di fatto che il logo, il nome dell’azienda e i colori del marchio dovrebbero essere al centro del design del tuo stand, devi anche considerare l’esperienza dei visitatori, come mostrerai i tuoi prodotti, attirerai visitatori e come farai risaltare il tuo stand in un luogo affollato.

1. Semplifica il design

Il primo punto da tenere a mente è che non devi esagerare per rendere il tuo stand sfarzoso o stravagante. Semmai, è più probabile che confonda il messaggio del tuo marchio e significhi che alla gente manca ciò che stai cercando di trasmettere. Il tuo marchio deve essere la star.

2. Fai risaltare la tua postazione 

Se hai già partecipato a mostre, pensa a come le altre aziende esponevano e agli stili di stand che stavano usando. Combina questo con alcune ricerche sugli stand disponibili ora e considera come puoi differenziare il tuo stand dalla concorrenza e dalle tendenze attuali.

3. Utilizzare banner e bandiere portatili

Oltre al Brand, dovresti anche utilizzare banner e / o bandiere portatili con immagini del tuo prodotto con caratteristiche e vantaggi chiave. Ciò significa che anche i passanti saranno in grado di ricevere i tuoi messaggi chiave senza dover venire a parlare con te. Se sono abbastanza grandi, possono anche rendere il tuo stand più visibile dall’altra parte del luogo.

4. Utilizza materiali di marketing stampati

Il tuo marketing stampato dovrebbe allinearsi con il tuo Brand ed essere ben visibile. Opuscoli, poster e volantini sono essenziali in quanto è necessario essere in grado di offrire ai visitatori qualcosa di tangibile che possono portare con sé e leggere dopo l’evento.

5. Offrire omaggi ai visitatori

Offrire pubblicazioni stampate è una pratica standard nelle mostre, ma puoi differenziare nuovamente la tua azienda regalando anche campioni o utili prodotti promozionali. Trova un prodotto unico che farà parlare le persone, come una palla 8 magica personalizzata stampata nei colori del tuo marchio. Questa palla magica 8 può anche essere personalizzata con domande e risposte uniche.

6. Poni al centro i tuoi prodotti

I tuoi prodotti dovrebbero essere ben visibili e, idealmente, dovresti presentare solo alcuni dei tuoi prodotti principali. Cercare di mostrare l’intera gamma in una volta è probabilmente complesso e travolgente per i visitatori, quindi concentra i tuoi sforzi verso i tuoi prodotti prioritari.

7. Crea Contests

Per incoraggiare i visitatori al tuo stand e aumentare il coinvolgimento, considera di organizzare un piccolo concorso ogni due ore. Ogni vincitore potrebbe ricevere un piccolo regalo come un prodotto promozionale e inserire il proprio nome nell’estrazione principale alla fine della giornata qualcosa di più prezioso. Potresti anche dare uno dei tuoi prodotti o un buono per il tuo servizio come primo premio.