Il magazine d’arte online Effetto Arte

MARRANCHINO-9525-ok1

Se vuoi essere sempre aggiornato e coinvolto in tutte le novità che riguardano il mondo dell’arte, basta collegarti su Effetto Arte, il magazine d’arte online che apre una finestra sull’universo immaginifico di pittori, scultori, disegnatori e qualunque altra figura che, con il proprio estro e la propria visione, sia in grado di dare consistenza alla propria sensibilità. Effetto Arte permette di monitorare costantemente il calendario degli eventi più significativi, mostre, biennali, retrospettive, offrendo un servizio appassionato e appassionante. L’Italia è la culla dell’arte occidentale, un bacino inesauribile di idee, iniziative e proposte, che il magazine segue costantemente e racconta a quanti abbiano il desiderio e il tempo di seguire.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOltre l’opera. Effetto Arte entra direttamente nello studio degli artisti, raccoglie le loro testimonianze, mette a nudo la sua sensibilità più intima per accogliere nella maniera più totale l’estetica dell’autore. Così diventa possibile scoprire davvero e nel profondo ciò che ogni esteriorizzazione significa, carpendo lo sguardo, i significati e la poetica di ogni demiurgo direttamente all’interno della propria bottega di fantasticazioni.

La critica dell’esperto vale quanto quella del profano. Per questa ragione la rivista propone il parere di grandi critici e allo stesso tempo apre al confronto con i visitatori del sito, ognuno è libero di raccontare le proprie interpretazioni, mettrele a confronto, scambiare opinioni e punti di vista, sostenendo un discorso sull’arte che assume importanza vitale in quanto essenza stessa del processo artistico. Un’opera diventa arte quando si dimostra capace di oltrepassare le barriere del significato più univoco e diventa metanarrazione in cui non esiste osservazione giusta o sbagliata ma solo la propria.