Rottamazione moto

soccorso

Il Soccorso stradale Cavaliere è a disposizione per aiutare chiunque avesse qualsiasi problema di mobilità, con l’esperienza e la professionalità nell’assistere i propri clienti con tempestività ed efficienza. L’azienda si occupa in primo luogo di soccorso stradale e servizi inerenti le autovetture. Prima di rottamare una moto, bisogna essere certi che sia danneggiata a tal punto da essere fuori uso, e essere certi che nessun meccanico riuscirebbe a rimetterla in sesto. E’ importante valutare l’eventualità di recuperare qualcosa con la vendita di alcuni pezzi, l’unico componente che non si può assolutamente vendere è il telaio, che dovrà essere consegnato insieme alle targhe.
E’ consigliato, prima di fare domanda per la rottamazione moto, richiedere una “visura” con la targa dei veicolo per verificare che sul veicolo non sia iscritto un fermo amministrativo.
Per le rottamazioni moto e demolizioni vi viene dato anche un certificato di radiazione P.R.A direttamente sul posto al momento del carico del mezzo, con trasporto gratuito. La radiazione serve a cancellare un veicolo dai registri del PRA, che esonera il titolare della moto dal pagamento del bollo. In caso di furto o smarrimento di targhe o documenti, bisogna consegnare anche la relativa denuncia, presentata agli organi di pubblica sicurezza.
Nel certificato di rottamazione devono risultare il nome e cognome del proprietario del veicolo, l’indirizzo del proprietario, il numero di registrazione e la firma del titolare dell’impresa, la data e l’ora di rilascio, l’impegno a provvedere alla richiesta di cancellazione dal PRA, e gli estremi di identificazione del veicolo. Il certificato solleva da ogni responsabilità il proprietario del veicolo.
E’ fondamentale annotare la radiazione al PRA prima della scadenza del bollo, altrimenti si è costretti al pagamento anche per il periodo prossimo alla rottamazione moto. Al PRA debbono essere presentate le targhe, il certificato di proprietà e la carta di circolazione.
La demolizione della moto o della automobile coincide con la distruzione del veicolo stesso. Quando il veicolo viene consegnato, al proprietario dell’auto o della moto viene dato un certificato nel quale viene segnata la data di consegna, e dopo 60 giorni vi sarà l’effettiva cancellazione al PRA. E’ importante quindi conservare il certificato di rottamazione per qualsiasi evenienza, soprattutto di natura fiscale. Il trasporto per la rottamazione moto è totalmente gratuito in tutta Roma e provincia.
La rottamazione moto e la Radiazione PRA avrà un costo di 100 euro, per ulteriori informazioni basta richiedere un preventivo per un listino prezzi.
Il Soccorso stradale Cavaliere ha sede a Roma in via Carlo Caneva snc 00159, ove si trova l’autorimessa per il deposito dei mezzi.
Per ulteriori contatti, richieste o approfondimenti di carattere generale sulla rottamazione moto, contattare il sito, mentre per un contatto diretto il 349.3981312.