Come creare un semplice volantino in Photoshop

Ecco una guida passo passo e una soluzione completa su come realizzare un semplice volantino in Photoshop. È un modo semplice e importante per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Hai abbastanza spazio per far impressionare i tuoi clienti attraverso la stampa volantini a5.

Un volantino è uno dei popolari materiali di marketing. Puoi trovare molti volantini su siti di social, siti commerciali o scuole e college. Quando prevedi di organizzare un evento, devi anche disporre di un volantino. Stai pensando di creare un semplice volantino?

C’è qualche trucco per attirare l’attenzione del pubblico con uno stile di progettazione intelligente di un volantino. Se vuoi conoscere i trucchi segreti e le linee guida complete per creare un semplice volantino in Photoshop leggi l’articolo.

Che cos’è un volantino?

Un volantino è un oggetto di carta che rappresenta alcune informazioni, progettando livelli, immagini su eventi, prodotti, siti Web o servizi. Ad esempio, hai un’attività e vuoi far conoscere alle persone il corso sui dettagli che offri.

Puoi facilmente creare un volantino citando le informazioni necessarie e le immagini pertinenti. Inoltre, se lo progetti in un modo esclusivo e semplice che aiuta a rendere il pubblico entusiasta dei tuoi servizi. È l’opzione migliore per condividere diverse offerte al cliente.

Photoshop è un fantastico software di modifica e progettazione delle immagini semplice ed efficiente. Quindi, ho scelto il miglior strumento di progettazione per creare un volantino in modo che tu possa imparare la tecnica efficiente.

In questa era digitale, c’è un’enorme richiesta di un volantino. Ci sono molte organizzazioni in cerca di un designer di volantini. Se riesci a impararlo correttamente, sarà una buona fonte di reddito.

Dimensione volantino

Fondamentalmente dipende dalle tue esigenze e dalla dimensione delle informazioni necessarie. Le dimensioni ideali e popolari per un volantino aziendale sono le dimensioni A4 e A5, ma è possibile selezionare le dimensioni in base alle esigenze.

Le dimensioni standard utilizzate per scopi professionali e di marketing sono riportate di seguito:

  • La dimensione standard più corta A5 (148mm x 210mm);
  • Le dimensioni standard medie A4 (210mm x 297mm);

Queste sono le dimensioni standard che utilizzano tutti i designer professionisti. Quando crei il tuo volantino, puoi considerare le dimensioni standard per renderlo eccellente.

Realizzare un semplice volantino in Photoshop Step by Step

Impariamo i passaggi su come realizzare in modo efficiente e semplice dei volantini:

Step1: Prendi un nuovo file in Photoshop

In questo passaggio, creeremo un nuovo file e imposteremo l’altezza e la larghezza.

Apri Photoshop. Ora seleziona File> Nuovo e otterrai una finestra pop-up.

Puoi inserire qualsiasi nome per il tuo progetto. Mentre realizziamo i volantini, imposto il nome come volantino e ora seleziono International Paper dal menu a discesa predefinito

Seleziona le taglie preferite e fai clic su OK.

Step 2: Preparare le risme di carta per la stampa

La tua carta volantino è pronta. Dovresti continuare a controllare  su ogni lato in modo che sia sicuro per la stampa.

Qui, puoi semplicemente usare il cursore per impostare lo strumento righello. Se non trovi un righello, seleziona Visualizza e dal menu a discesa fai clic su Righelli.

Ora, hai i righelli sul lato sinistro di Photoshop e anche verso l’alto. Basta usare il cursore per impostare il righello su ciascun lato.

Step 3: creare la sezione dell’intestazione

In questa sezione, impareremo come creare un’intestazione semplice in pochissimo tempo. Dovresti usare il logo della tua azienda. Nel caso in cui non ne possiedi uno, rivolgiti a degli studi grafici professionali.

Dalla barra degli strumenti scegliere la barra del rettangolo e creare un piccolo rettangolo e selezionare il colore dalla tavolozza dei colori.

Il colore è una parte importante della progettazione.

Se crei un logo per qualsiasi uso aziendale, cerca di utilizzare gli stessi colori per tutto ciò che riguarda l’immagine aziendale. Non creare confusione usando molti colori. Un volantino elegante di solito ha bisogno di un massimo di 3-4 colori.

  • Ora, apri il file PNG logo e impostalo sull’intestazione. Ora scegli lo strumento di testo dalla barra degli strumenti e imposta le dimensioni del carattere in base alle tue esigenze;
  • È possibile modificare lo stile del carattere dalla barra delle opzioni e anche impostare il colore. Tutte le intestazioni dovrebbero essere selezionate in grassetto.
  • Ora inserisci il nome della tua società e sotto quello, uso lo strumento linea per allegare una linea e quindi allego il loro motto usando lo strumento testo. 

Step4: rendilo accattivante

Qui, usa lo strumento penna Photoshop per creare una forma semplice nell’area del piè di pagina, al fine di aggiungere alcuni ingredienti al flyer. Tuttavia, puoi usare altri strumenti di Photoshop per creare forme fantastiche.

Dopo aver finito con la parte dell’intestazione che sembra semplice ma esclusiva. Ora utilizza lo strumento penna per disegnare una pendenza regolare.

Qui ho impostato il tratto e il colore di riempimento in base alla mia scelta. La pendenza che disegno è il principale punto di evidenziazione del mio volantino. Vedi Cosa disegno con lo strumento penna.

Step 5: aggiungere un’immagine rilevante alla sezione principale

Qui, puoi aggiungere un prodotto rilevante o immagini di modello che corrispondono gli oggetti sul flyer.

Ora apri tutte le immagini dal tuo computer e posizionale sotto l’intestazione. Scegli il file immagine e fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Crea maschera di ritaglio che lo riparerà sopra la casella di progettazione come le immagini seguenti.

Supponiamo che tu voglia impostare un’immagine in una scatola o un cerchio, devi solo posizionare le immagini su di essa e fare clic sulla maschera di ritaglio. Fisserà le immagini sulla dimensione o motivo desiderati come le immagini sottostanti.

Step 6: Aggiungi elementi di marketing

Imparerai come aggiungere un design semplice che promuove e mette in evidenza le cose. Scegli lo strumento rettangolo e crea un rettangolo sul lato destro dell’area del pendio. Ora scegli uno strumento di eclissi e premo maiusc per disegnare un cerchio.

E ripeti questa procedura per creare un’altra cerchia. Ho sovrapposto entrambi i cerchi per creare un bordo bianco al centro del cerchio.

Ora allego un po ‘del testo necessario usando lo strumento testo. Uso uno strumento forma personalizzato per creare una freccia accanto al testo come le immagini seguenti.

Per evidenziare il testo informativo, utilizzo il testo dell’intestazione come Preparazione all’esame e Sviluppo delle competenze. Inoltre, seleziona lo strumento linea per disegnare una linea sotto il testo Titolo.

Step 7: Ricontrolla il tuo design

Ora quasi il tuo volantino è pronto. Ma una delle parti principali di un volantino è il piè di pagina. La fine dovrebbe essere interessante per creare una buona espressione.

Fondamentalmente, questa parte contiene le informazioni di contatto della tua organizzazione. Uso lo strumento penna per disegnare una parte piè di pagina personalizzata. Uso lo strumento di testo per condividere i dettagli delle informazioni di contatto.

Per migliorare la bellezza, utilizza anche lo strumento ellissi, traccia un piccolo cerchio e allegando immagini pertinenti. Questa è una pratica altamente professionale per la progettazione.