Le piscine di Roma città

piscine di roma

Le piscine di Roma comprendono impianti coperti e strutture all’aperto, centri polisportivi e vasche più piccole, perfette per ogni esigenza.

LE PISCINE DI ROMA: I CORSI DA SEGUIRE!

Gli appassionati di nuoto e tutti coloro che amano andare in piscina per rilassarsi e seguire diverse attività di acquafitness e rieducazione funzionale in acqua possono usufruire a Roma di tante proposte differenti, pacchetti che si adattano ad ogni richiesta!
Qualche esempio?

Fra le piscine di Roma, la Piscina Comunale Amendola propone ai suoi frequentatori divertentissimi corsi di acquagym, acqua bike, acqua circuit ed acqua walking, ideali per coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli a tempo di musica, senza correre il rischio di infortuni! La Piscina Centro Sportivo Nocetta è caratterizzata da corsi di gym nuoto, ma anche da attività dedicate a tutti gli appassionati di sub e competizioni pre agonistiche ed agonistiche!

Non mancano, poi, corsi dedicati specificatamente a donne in gravidanza e neonati: per esempio, la Piscina Centro Sportivo Athlon, l’Aquaniene e la Piscina Crawl 2000 mettono a disposizione i propri spazi per l’organizzazione di corsi di baby nuoto, nuoto junior e nuoto per gestanti!

piscine di roma

LE PISCINE DI ROMA PROPONGONO NUOTO E ALTRI SPORT!

Tante strutture della capitale affiancano all’impianto natatorio anche comode palestre, nelle quali continuare l’allenamento con corsi di fitness da svolgere fuori dall’acqua: zumba, yoga, pilates, ginnastica, total body, pesi, cardio… rimanere in perfetta forma è davvero divertente!

Molte piscine sono, poi, inserite all’interno di centri che dispongono di spazi adatti a praticare anche diversi sport: tennis, calcio, calcetto, arti marziali, danza e basket sono le attività a cui è possibile partecipare più facilmente!

La Piscina Domar Sporting Club è dotata, per esempio, di aree dedicate a body building, ginnastica generale, karate e tennis; la Piscina Sporting Palace dà ai suoi frequentatori la possibilità di utilizzare una palestra con ben 40 postazioni cardio, due sale fitness ed una sala riservata a spinning e race walker; la Piscina All Round è, poi, dotata di tre sale fitness da 200, 300 e 400 mq, una gym floor da 600 mq, un’area di 250 mq per il cross training, una sala per l’indoor cycling, quattro campi da tennis in terra rossa e quattro in erba sintetica, un campo da calcio a 5 e tanti spazi per praticare tantissimi sport!

DIVERTIRSI ALL’ACQUAPARK!

Fra gli impianti presenti a Roma, uno dei più divertenti è sicuramente l’acquapark Hydromania!
Piscina a onde, idromassaggio, scivoli mozzafiato, multipista, toboga e giochi d’acqua sono disponibili ogni estate per la gioia ed il relax più totale di tutta la famiglia!