Tenere un Corso sul primo soccorso

primo soccorso

La società Tini esperta di formazione e sicurezza nell’ambito di Torino e provincia organizza Corsi di Primo Soccorso a Torino.

I corsi sono aperti a tutti e sono così strutturati: c’è un Corso di Formazione Generale e vi sono più moduli dedicati ad attività specifiche particolarmente utili agli addetti ai lavori o a chi ha intenzione di intraprendere un’attività in ambito infermieristico/ospedaliero, che dunque preveda una conoscenza perfetta delle Tecniche di Pronto Soccorso e di rianimazione.

Quello di Primo Soccorso, tuttavia, è un Corso utile a tutti, che consente di far fronte a emergenze più o meno gravi.

primo soccorso

A volte, infatti, il tempismo è fondamentale: spesso per salvare una vita sono necessari pochi, semplici interventi, per effettuare i quali non è necessario essere medici o avere una laurea; in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza e del personale specializzato, le tecniche di Primo Soccorso possono rivelarsi fondamentali.

Tini organizza Corsi semplici, alla portata di tutti, che consentono di apprendere in breve tempo e in maniera facile, chiara, competenze utili in ogni circostanza.

Per questo motivo il corso non è dedicato solo agli addetti di lavori, ma anche a chi vuole essere pronto a ogni evenienza e desidera essere d’aiuto agli altri.

I corsi si svolgono tutti a Chivasso, in provincia di Torino, all’interno delle sedi dell’azienda. Per i suoi corsi, Timi si serve di personale altamente specializzato, insegnanti, medici o infermieri, in grado di fornire dapprima un’infarinatura teorica in grado di preparate alla pratica, la parte senza dubbio più importante di ogni Corso di Primo Soccorso valido.