Dolci a domicilio: soluzione per fuori sede… e distratti

Le vendite tramite piattaforme online hanno esplorato e lanciato settori fino a poco tempo fa del tutto estranei alle logiche del mercato digitale. La vendita di alimenti di immediato consumo ha sempre dovuto fare i conti con la ritrosia da parte dei consumatori, per nulla convinti dalla possibilità di ordinare online i cibi da consumare nell’immediato sulle proprie tavole. Uno scetticismo che è andato dissolvendosi nel corso del tempo e che oggi apre a mercati ancora tutti da scoprire.

I dolci sul web

Una delle ultime tendenze, ma già ampiamente diffusa e apprezzata soprattutto nelle grandi città, è quella di ordinare dolci e torte a domicilio. Il servizio è stato promosso con successo e rappresenta una soluzione intelligente e pratica per una serie di ragioni differenti, tutte ugualmente valide.

Un dolce regalo per chi è lontano

Inevitabile pensare, per prima cosa, a chi vive lontano dai propri cari. In occasioni di ricorrenze specifiche o anche solo per non fare sentire la propria mancanza, inviare un dono è sempre la soluzione più immediata. Tramite i servizi di consegna dolci a domicilio promossi sul web, la gestione diventa estremamente semplice: basta selezionare il dessert, indicare luogo, data e orario di consegna e il proprio omaggio giunge a destinazione, per ricordare ad amici, parenti o partner che ci siete sempre, e che la distanza non ha scalfito la vostra… dolcezza.

Distratti in cerca di una soluzione last minute

Siete a lavoro e ci resterete per le prossime 8 o 9 ore ma vi siete appena ricordati che proprio oggi è il vostro anniversario di matrimonio. Non potete abbandonare l’ufficio e all’orario in cui uscirete da lavoro sarà già troppo tardi. Ecco che gli e-commerce del dolciario si rivelano una salvezza!

Poco tempo e tante cose da fare

Agenda piena e impegni in sequenza non vi lasciano respirare, al punto che non avete neppure il tempo di ordinare la torta di compleanno di vostro figlio: pochi clic e il problema si risolve da sé. Di solito, tali piattaforme web permettono ampia possibilità di personalizzazione: potete fare aggiungere una scritta o modificare gli ingredienti di base indicati nella scheda prodotto, il tutto senza la necessità di passare dalla pasticceria.