Acquistare una villa sul lago di Como

Il Lago di Como è un bacino che prende ben due province, quella di Como e quella di Lecco. Si è formato naturalmente, le sue rive sono state smussate da anni e anni di correnti fluviali che hanno delineato il perimetro di uno dei più bei laghi d’Italia.

Le ville in vendita sul Lago di Como sono molteplici e per tutti i gusti. La maggior parte delle ville hanno uno stile classico/rinascimentale, i prezzi sono alti e generalmente non si scende sotto i due milioni di euro. Ricorrenza della casa sul lago è la piscina, infatti il maggior numero delle ville sul Lago di Como sono provviste di una comodissima piscina che da direttamente sul fantastico bacino. Andando più nello specifico per quanto riguarda i prezzi e quant’altro, in internet ci sono una moltitudine di informazioni. Si è già accennato al prezzo, più o meno, di una casa sul Lago di Como. Girando si raggiungono facilmente stime di milioni di euro.

lago-di-comoUna delle ville più costose si trova alle porte della città di Como, è una palazzina con ampissimo giardino intorno ed è strutturata su tre piani. Il prezzo totale della casa è di diciannove milioni di dollari, per ben settemila metri quadrati di terreno calpestabile. Insomma, una vera e propria reggia a ridosso delle antiche mura cittadine e, soprattutto, a pochi passi dal Lago di Como. Una delle più belle proprietà, con ben cinquantaquattro stanze e venti posti auto, per ricevimenti o feste. I bagni sono completamente rivestiti con marmo rosso di Verona, i lussi sono ai massimi livelli

Oppure, spostandoci in una residenza più “modesta” è possibile incappare in una villa, situata in Via Nuova Regina, dal valore i quasi novemila euro. La villa è situata a Laglio, sul Lago di Como. Come per la prima villa, anche per questa la ricercatezza architettonica è ai massimi livelli, considerando la piscina che da proprio sul Lago di Como, il gazebo fatto con intrecciati filami di ferro battuto, eleganti e piacevoli all’occhio. Lo stile della maggior parte delle ville è ottocentesco, considerando anche l’epoca della loro costruzione.

Se invece non siamo appassionati di classico ottocentesco, possiamo osservare la splendida villa moderna situata sul Lago, vicino lo storico albergo Villa d’Este. Il prezzo è di circa due milioni e mezzo di euro, sono duecentoquaranta metri quadrati in Via della Libertà a Cernobbio. La villa è provvista di ampi finestroni che permettono una veduta a trecentosessanta gradi del fantastico e romantico paesaggio circostante. E’ una delle ville “più economiche” visti i prezzi delle altre, ma non accessibile a tutti.

Il territorio intorno al Lago di Como ha alcune delle più belle ville del mondo, visto anche il notevole incremento di vendite per i vip di Hollywood, ad esempio uno dei più noti possessori è George Clooney. Anche il pilota di Formula Uno Schumacher ha acquistato alcuni anni fa una delle splendide magioni sul Lago di Como. Insomma, ci sono ville lussuosissime per tutti i gusti, l’importante è avere un patrimonio notevole, e buon senso per gli affari. Per acquistare una villa sullo splendido Lago di Como basterà cercare in internet e decine di siti, anche stranieri, vi metteranno in contatto con agenzie immobiliari che si occupano di case di lusso.