Il pratico servizio di preventivi mutuo online.

copertina_mutuo_roma

Il sito Mutuo Roma,  come facilmente intuibile dal nome si occupa di soluzioni finanziarie dalle diverse finalità, spaziando dall’accensione mutui per l’acquisto di casa o ristrutturazioni alla rinegoziazione di mutui in essere, fino alla surroga e sostituzione di rapporti esistenti.

E’ un sito di facile accesso e presenta una home abbastanza intuitiva e compatta in cui è esposta in maniera chiara la mission aziendale e da cui è possibile avere accesso a tutti i servizi disponibili. Le informazioni necessarie sono tutte condensate in poche pagine e indubbiamente questo ne facilità l’accesso anche ai meno esperti e avvezzi alla navigazione internet ma che nonostante ciò si avventurano nella rete alla ricerca di un servizio di preventivi mutuo online.

Dal 2010 Mutuo Roma si propone come partner preferenziale nella zona di Roma per un servizio di consulenza finanziaria gratuita online che permette in pochi click di valutare le proposte di oltre 50 istituti bancari in ordine crescente di TAEG. Basta accedere al sottomenù Preventivo online, compilare i campi richiesti e aspettare di visualizzare le proposte più competitive di rata mensile con la specifica del massimale di anni per il mutuo e tutti i tassi compresi.
Oltre i dati anagrafici e personali, i dati richiesti in questo form sono il tipo di immobile da acquistare, il reddito mensile, la residenza, il tipo di mutuo e il tasso.

Senza nessun sovrapprezzo, nessuna intermediazione e nessun costo aggiuntivo il cliente ha quindi accesso ad un un quadro economico generale per valutare le diverse offerte e ricevere l’assistenza qualificata di un consulente esperto, prima e dopo l’erogazione del mutuo o revisione della pratica.

300_252_mutuo-roma
Per mettersi in contatto con l’azienda è possibile scegliere il canale di contatto che si preferisce tra un’ampia rosa di alternative: skype, telefono aziendale, numero fax, messaggio dal sito, indirizzo mail o essere richiamati previa compilazione di un form.
Le icone e i sottomenù che identificano i diversi canali disponibili, inoltre, sono sempre posti ben in vista rendendone immediata l’eventuale fruizione.

“Vuoi essere chiamato” è il sottomenù mediante il quale è possibile lasciare il proprio nominativo e recapito e indicare in un breve messaggio le informazioni di cui si necessita, in modo da esser richiamati da un operatore tecnico.

“Calcola il tuo mutuo” permette di accedere ad un modulo compilabile attraverso il quale il software calcola, oltre all’importo della rata e il tasso applicato, altri parametri come la durata del mutuo in mesi, lo spread e l’euribor3M.
I dati qui richiesti per effettuare la simulazione sono solo tre: il valore dell’immobile che si intende porre a garanzia, la somma richiesta e gli anni di durata del mutuo.

Nella stessa pagina, in basso dopo la descrizione aziendale, quattro menù a tendina articolano la sezione “Domande e risposte” e si propongono di chiarire altrettanti possibili interrogativi.
Il primo quesito riguarda i tempi necessari per l’istruzione pratica e viene precisato come l’attesa possa mediamente essere compresa tra i 20 e i 30 giorni, ai quali devono essere aggiunti due/tre giorni lavorativi richiesti per l’attivazione della convenzione Mutuo Roma.
La seconda informazione fornita è la necessità di un conto corrente bancario per l’accensione del mutuo e la possibilità di apertura di un conto online, solitamente dai costi piuttosto contenuti.
Un mutuo casa non può terminare oltre il 75esimo anno di età salvo in alcuni particolari casi e in presenza di figli che firmino come garanti: questa è l’informazione contenuta nel terzo menù a tendina.

Spazio è dedicato anche alle testimonianze di giovani clienti cha hanno scelto, tra i tanti disponibili, il servizio di preventivi mutuo online di Mutuo Roma e che descrivono positivamente la propria esperienza, ringraziando cordialmente.

L’offerta di servizi gratuiti elargiti da Mutuo Roma, oltre al consulente dedicato e ai preventivi mutuo online, include la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle novità del mondo mutui con la semplice indicazione del proprio indirizzo mail nell’apposito campo e l’iscrizione alla newsletter.
Oramai immancabili nell’era dei social network, troviamo infine i tasti di accesso ai maggiori canali di condivisione come Facebook, LinkedIn, Twitter e Google+.