Natale 2016: quest’anno regalate un’emozione che duri nel tempo

idee raglo Natale

State già iniziando a farvi un’idea di quella che sarà, a grandi linee, la lista dei regali che farete per il prossimo Natale? Tra i regali di Natale più apprezzati non abbiamo solo i classici doni da spacchettare ma anche e soprattutto emozioni ed esperienze che resteranno a lungo nei ricordi della persona a cui il regalo è destinato.

Noi non siamo altro che la somma delle nostre esperienze. I beni materiali, per quanto possano essere utili ed apprezzati, restano comunque separati dalla nostra identità. Le esperienze e le emozioni, invece, diventano parte di noi. Non sorprende, pertanto, che stia prendendo piede anche in Italia il trend di regalare esperienze esclusive, avventure ed emozioni speciali ai propri cari in occasione del santo Natale ed altre ricorrenze. Negli ultimi anni si sta affermando sempre di più il regalo esperienziale, in grado di suscitare emozioni che si traducono in soddisfazione e benessere.

La scelta del regalo dipende dai gusti personali della persona a cui è destinato. La vostra dolce metà è una tipa sportiva, che ama l’avventura e gli sport invernali? Per il prossimo Natale, invece del solito profumo al muschio bianco regalatele un coupon per un’escursione in quad e motoslitta sulla neve, un corso di Snowkite in montagna o una giornata di sci alpinismo con guida alpina sulle Dolomiti.

Se siete fidanzati con una ragazza vulcanica, che ama le esperienze adrenaliniche ed è sempre alla ricerca di emozioni forti, la renderete felice regalandole per Natale un lancio con il paracadute, una lezione di volo con esperienza di pilotaggio, un tour in mongolfiera o un salto con il bungee jumping. Se, invece, è una ragazza tranquilla, omaggiatela con un soggiorno benessere per due in agriturismo, un weekend in una località termale o un massaggio ayurvedico. Troverete interessanti spunti per regali di Natale per lei su Regali.it, negozio online leader nel settore.