Food Week: questo fine settimana a Milano

Dal 16 al 24 maggio, Milano ospita il Food Week, il quale trasformerà la metropoli lombarda in una vera fiera culinaria a cielo aperto, ricca di eventi, degustazioni e fantasiose ricette, tutte per prepararsi al grande evento del 2015: l’Expo.

Durante questa lunga e atipica settimana (dato che è di 9 giorni) Milano è decisa di presentarsi al meglio, accorpando design, innovazione, tendenza, gusto e benessere in un unico emozionane evento, ricco di sapori e tradizioni, non solo lombarde, ma del mondo intero. Numerose sono le iniziative e le degustazioni, tra le quali spiccano la Pubblic Kitchen dove chiunque – previa iscrizione – avrà la possibilità di cucinare in pubblico, mostrando con orgolio i prprio manicaretti e le ricette segrete che ogni brava/o cuoca/o custodisce gelosamente. Altra attrazione è la Fashion Kitchen, dove estetica e buon gusto si fonderanno, per saziare occhi e palato, in un turbinio di sapori, colori e odori che lasceranno i presenti letteralmente con la bocca piena (idem per gli occhi).

Master Kitchen invece, rappresenta il culmine della bravura e dell’elogio dei grandi chef, dove tra pentole e fornelli si alterneranno Daniel Canzian, Davide Oldani, Andrea Berton e Pietro Leeman, i quali stupiranno il pubblico presente, presentando i loro piatti di rilievo, impartendo regolare basilari per una cuina buona e sana,poiché chiunque può divenire bravo quasi quanto uno chef “stellato”.

La Food Week è un evento immancabile e per la gente esigente il miglior modo per gustare (letteralmente) l’evento è poter assicurarsi un alloggio degno dell’evento in sé e della città di Milano, questo sarà possibile su residencemilano.it, dove vi è la possibilità di alloggiare in appartamenti e residenze di lusso per breve e lungo periodo, così da farsi coccolare ancor più dopo la lunga giornata tra cibo e fashion che a Milano ne sono padroni.

Residencemilano.it è una scelta di prestigio, consigliata a utenti che sanno cosa e come scegliere, che non desiderano dover rinunciare ai lussi e alle agiatezze lasciate nelle proprie case, dove potranno trovare comodità, qualità e relax in punti focali della movida milanese, dove nulla è lasciato al caso, ma tutto viene accuratamente controllato e stabilito, rendendo anche una semplice notte un soggiorno lungo e perfetto.