Gli aperitivi più cool di Roma

feste private a roma

L’aperitivo è ormai un appuntamento cult per chi vuole concedersi un momento di svago dopo il lavoro durante la settimana, oppure subito prima di iniziare la serata nei week end privi di impegni e scocciature. Da Milano a Roma, l’happy hour sta segnando un’epoca ed è diventato anche un contesto ottimale per organizzare le più svariate feste private a Roma.

Se volete qualche consiglio, per cambiare anche aria rispetto al solito localino sotto casa, oppure semplicemente avete voglia di provare nuovi gusti, nuovi ambienti e fare nuove amicizie, allora eccovi una selezione di 5 location dove trovare gli aperitivi più cool di Roma. Tra piazza Bologna e Prati, Trastevere e Campo de’ Fiori, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il Sorpasso, via Properzio (Prati)

Locale alla moda, conosciutissimo nel quartiere a due passi dal Vaticano, ha fatto dell’aperitivo uno dei suoi punti di forza, senza dimenticare le ottime cene. Molto ambite, se consideriamo la lista d’attesa quando si prenota. Un posto dove scoprire ottimi cocktail che renderanno la vostra serata più piacevole.

Freni e frizioni, via del Politeama (Trastevere)

Arcinoto tra i giovani della movida trasteverina, è sempre affollatissimo da maggio a settembre e non sarà difficile imbattersi in tavolate all’aperto con studenti che festeggiano una laurea. Fornitissimo di birre e cocktail, se volete organizzare un evento qui è il caso di chiamare con molto anticipo.

Momart Cafè, Viale XXI Aprile (Piazza Bologna)

Camicia e jeans, oltre alla macchina in doppia fila. Sono questi i punti cardinali dello storico e ambitissimo locale a due passi dalla piazza studentesca per eccellenza. L’aperitivo al Momart è un must, tutti i romani ci sono stati almeno una volta, per assaggiare i fantastici cocktail, in particolare il Mojito, creati dai barman del locale.

Friends, piazza Trilussa (Trastevere)

Lo trovate in centro ma anche vicino piazza Fiume e a Ostia, dove d’estate è molto suggestivo sorseggiare uno spritz guardando le barche ormeggiate nel porticciolo, al tramonto. Conosciuto da tutti, frequentato da molti, se c’è un compleanno all’orizzonte prendete in considerazione questa location esclusiva.

Open Baladin, via degli Specchi (Campo de’ Fiori)

Due piani, tantissime birre, gran folla d’estate e una patatina fritta croccante che fa impazzire tutti. Qui consumerete l’aperitivo più radical chic di Roma e conoscerete un sacco di gente simpaticissima, in uno degli angoli più centrali della movida capitolina.