I fiori più adatti a ogni segno zodiacale

Dodici mesi, dodici segni zodiacali, dodici fiori che meglio rappresentano le personalità. Dimmi quando sei nato e ti dirò che fiore sei

Sei alla ricerca del dono floreale adatto ma non sai cosa scegliere? Colori, tipologie e significati dei fiori sono, per gran parte della popolazione (maschile specialmente) un vero e proprio mistero e selezionare il fiore più adatto all’occasione può risultare davvero complicato. Prima di scegliere i fiori a domicilio da fare recapitare a casa della vostra bella o da consegnare in prima persona, pensate che a soccorrere le vostre scelte può intervenire… l’astrologia.

Un fiore per ogni segno zodiacale

Ogni segno zodiacale può essere associato a un fiore che ne rappresenta al meglio lo spirito e i tratti distintivi: 

L’Ariete è un segno di fuoco che si caratterizza soprattutto per un’indole carismatica, una personalità sensibile e un atteggiamento sfacciato e a volte un po’ vanesio. Il fiore che meglio ne incarna l’essenza è, per tale ragione, il narciso.

Il Toro è un segno di terra, passionale, istintivo e ostinato, a volte persino arrogante ma straordinariamente coinvolgente e fedele. Un’anima sfaccettata che abbraccia appieno le suggestioni della rosa, un ricamo delicato tra le spine che la cingono.

Il Gemelli è un segno di aria che si articola nella doppia tensione tra istinto e ragione, passione e passione, conoscenza e sentimento. Un’identità che si sdoppia e si ricongiunge, simboleggiata dal fiordaliso e dal giglio, il primo inno alla serenità, il secondo emblema di misura e raziocinio.

Il Cancro è un segno di acqua, timido, sognante e un po’ timoroso, che non si assume rischi e vive in modo accorto e responsabile, sempre accompagnati da un approccio romantico e pacato. La magnolia è il simbolo perfetto del loro lato mansueto e in cerca di quiete, l’ortensia è l’emblema dell’anima onirica che caratterizza i nati sotto questo segno.

Il Leone è l’icona più immediata della leadership. Tenaci, carismatici, leali e fedeli e allo stesso tempo istrionici e appariscenti, sono rappresentati al meglio dal girasole.

La Vergine è il segno più razionale e misurato, generoso e onesto, schivo e diffidente. Disciplina, organizzazione e meticolosità caratterizzano i nati sotto questo segno, rappresentato al meglio dalla gardenia.

La Bilancia vive nella continua ricerca di armonia ed equilibrio. Animo con un profondo senso della giustizia ed esteta, sa apprezzare la bellezza e il decoro e si incarna nell’iris, bello e armonico.

Lo Scorpione è contraddistinto da fascino, mistero e sensualità, cui fanno da contraltare un’indole gelosa e una passione ardente. Orchidea e rododendro simboleggiano al meglio uno spirito in grado di travolgere, per una passione infuocata e fuori dal controllo.

Il Sagittario è tipicamente un segno allegro, positivo e pieno di curiosità. La voglia di viaggiare e di scoprire anima personalità gioconde e gioviali, incarnate nel garofano, icona di un approccio curioso e propositivo nei confronti della vita.

Il Capricorno è caparbio, testardo e con le idee chiare. un animo appassionato e fedele che sa legarsi all’amore e lo coltiva con tutte le proprie energie. Il fiore che lo caratterizza è il papavero.

L’Acquario è un animo ribelle, avverso alle convenzioni e spinto a vivere a modo proprio. Amicizia e indipendenza sono le peculiarità che lo animano, incarnate, rispettivamente, nel mughetto e nel geranio.

I Pesci sono un segno ineffabile, con un forte senso artistico e creativo, volubile e sognatore, si lascia guidare dalle passioni del momento e fatica a prendere decisioni definitive. Peculiarità che si manifestano nel glicine, fiore portafortuna per i nati tra febbraio e marzo.