Idee regalo da fare a distanza, con l’aiuto del web

regalare fiori

La distanza da amici, parenti e affetti in genere si fa sentire con maggiore intensità nei momenti particolari, quando si festeggia una ricorrenza lontano dalle persone più care. Un regalo da far giungere a casa della persona coinvolta diventa così il modo migliore di affrontare il distacco, stemperando la nostalgia e compensando, almeno in parte, la voglia di stare insieme. Con internet, è diventato decisamente più facile scegliere e acquistare regali da spedire ovunque si desideri, basta solo trovare l’idea giusta.

Dolci e torte

Gli e-commerce del dolciario sono stati sdoganati da qualche anno e, specie negli ultimi tempi, dimostrano un forte dinamismo. Torte e dolci a domicilio, recapitati a sorpresa davanti alla porta della propria amata, magari con una scritta significativa e un’immagine ricca di simbologie ed emozioni profonde, è la soluzione più ‘zuccherosa’ per far sentire la propria presenza anche a distanza di chilometri. Bastano pochi minuti, il tempo di scegliere il dolce, personalizzarlo (è il caso di farlo) e concludere il pagamento inserendo i dati per la spedizione.

Una canzone

Forse penserete che scrivere una canzone e spedirla a chi desiderate sia una cosa da artisti, adatta solo a chi possiede il talento e l’inclinazione. In realtà, quello delle canzoni personalizzate è un vero e proprio business, alimentato da aziende in grado di offrire supporto su tutto, dalla musica alle parole fino al montaggio e al successivo invio, tramite file in remoto o cloud. Una sorpresa senza dubbio inaspettata e molto, molto originale.

Un e-book

Un libro è un dono che non passerà mai di moda, perché non è solo un oggetto ma una fabbrica di emozioni che, regolandole, si sceglie di condividere. Non passerà mai di moda, ma ha già iniziato a cambiare la propria forma. La distanza si copre più velocemente con un e-book, acquistato e spedito in tempo reale e scelto da un catalogo pressoché illimitato.