La banca in parole semplici

Blog di banca

Anatocismo bancario, addebiti Rid ora SEPA, pratiche infinite per richiedere un mutuo, sono tantissime le procedure bancarie con cui ci scontriamo nella nostra vita! E non sempre siamo in grado di capire cosa ci viene richiesto e molti dei termini utilizzati in comunicazioni che riceviamo da parte della nostra banca.

Banca in chiaro, si propone di essere la vostra guida, il punto di riferimento a cui richiedere aiuto ogni volta che ne avrete bisogno. Un blog interattivo, dove potrete proporre argomenti bancari da affrontare, dubbi che avete e che volete chiarire e dove sono ben accetti i vostri commenti nei 2 post mensili che sapranno spiegare al meglio tutte le novità normative e non solo che intervengono sempre più spesso in banca.

Gli articoli sono raggruppati per categorie di argomento differente: conti corrente, mutui e prestiti, conti deposito, carte di credito. Ogni articolo vuole spiegare dal punto di vista del cliente, i vari procedimenti bancari utilizzando un linguaggio il più possibile chiaro e semplice. Per far sì che il cliente non si senta in imbarazzo o non padrone di gestire i propri risparmio proprio per l’incapacità di capire fogli informativi o cavilli bancari, bancainchiaro.com vuole svelare il significato delle varie procedure da seguire in caso di richiesta di un mutuo ipotecario, apertura di un conto corrente presso una banca territoriale o una banca online, apertura di un conto deposito, la capitalizzazione degli interessi e tantissimo altro.

Oltre ai due post mensili puoi seguire Bancainchiaro.com anche sui profili social di Facebook, Twitter e Google Plus e iscrivendoti al feed rss.