Traslochi a Catania

Avete finalmente realizzato il sogno della vostra vita acquistando un attico a Catania con vista diretta sul porto di Ognina o una bella villa unifamiliare ad Acireale con giardino e un panorama che in primo piano vi propone la Riviera dei Ciclopi, Taormina e la sommità dell’Etna?
Oppure vi trovate nella necessità di trasferivi lontano dalla Sicilia per motivi professionali o di famiglia?
Sicuramente, qualunque sia il motivo del cambio di indirizzo geografico, è comprensibile che il primo pensiero di chi si accinge a un trasferimento di casa sia quello di preservare il contenuto dell’attuale e trovare, di conseguenza, la migliore soluzione affidandosi a una seria e competente azienda di traslochi a Catania.

Per tutti, chi più chi meno, affrontare un trasloco è un motivo di stress e ansia. Ed è facilmente comprensibile quale possa essere la preoccupazione di affidare a sconosciuti il destino dei propri mobili.
La prima cosa da fare è analizzare la situazione, considerando sia l’attuale luogo di residenza che quello di destinazione. Vi state trasferendo dal centro storico di Catania a una tranquilla zona residenziale della città o della provincia o addirittura in altre parti d’Italia se non all’estero o viceversa? Quanto e qual è il tipo di mobilio da traslocare?

Tenendo presente che l’unità di misura per i traslochi dei mobili di casa sono le stanze di un immobile, provvedete a preparare un memorandum in questo senso. Se la vostra attuale abitazione è composta da due camere da letto, soggiorno e cucina, sarete in grado di fornire i primi ed essenziali elementi a un’azienda che si occupa di traslochi a Catania in modo da ottenere un preventivo di base.

Per affrontare con serenità il vostro trasloco è necessario che scegliate un’azienda di traslochi in grado di potervi garantire:
– un ottimo imballaggio dei mobili e degli arredi,compresi i piccoli oggetti decorativi e i soprammobili ed eventuali oggetti di alto valore o di strumenti musicali come i pianoforte.
– la capacità di sapere effettuare lavori di falegnameria qualora fossero necessari per riadattare gli attuali arredi nella nuova casa, necessità spesso inderogabile per i mobili della cucina o gli armadi delle camere da letto.

 

  •  la disponibilità di più e diversi mezzi per effettuare il trasloco in base alle esigenze richieste dal luogo da e per cui si deve effettuare il trasporto dei mobili, tenendo presente che se ci si trasferisce in un appartamento in un condominio, diventa essenziale che questo sia effettuato con apposite scale aree con piattaforma, così come è imposto dai regolamenti condominiali.
  •  la garanzia che i mobili siano coperti da apposita assicurazione contro eventuali rischi e incidenti in modo da avere la tranquillità del giusto risarcimento.
  •  la sicurezza che oggetti di arredo delicati come i materassi, i divani e gli imbottiti in genere, siano protetti con apposite custodie igieniche che contribuiscano ad evitare possibili rotture dell’imbottiture e della tappezzeria e dal rischio di macchie accidentali.

Nel caso abbiate la necessità di trasportare i vostri mobili da Catania verso il continente o viceversa e si renda necessario effettuare un trasloco via mare, in questo caso diventa fondamentale affidarsi a un’azienda di traslochi di Catania in grado di dimostrare l’effettiva competenza in questo delicatissimo ambito che richiede senza dubbio una particolare competenza nello specifico imballaggio dei mobili e le opportune conoscenze di stoccaggio sui mezzi navali.

La ditta VSD Traslochi di Catania è in grado di fornire la giusta risposta a tutte queste inderogabili ed essenziali esigenze e richieste nell’ambito del settore dei traslochi da e per la Sicilia, in particolare nella zona orientale.
Un’azienda leader che da anni opera nel territorio di Catania e provincia, mettendo a disposizione dei clienti, professionalità e competenza garantita da un team di collaboratori in grado di sapere fare fronte a qualsiasi necessità, anche la più banale che inevitabilmente si presenta in occasione di un trasloco di mobili.
VSD Traslochi fornisce anche un ottimo servizio di deposito mobili nel caso si abbia la necessità di effettuare lavori di restauro dell’immobile in cui si vive oppure qualora subentrino problemi di ritardo consegna della nuova casa ma si sia comunque costretti a vuotare e consegnare le chiavi dell’immobile in cui attualmente si abita.
A contribuire alla professionalità VSD Traslochi, un chiaro e trasparente servizio gratuito di richiesta preventivo, elaborato in ogni minimo dettaglio, essenziale per costruire un rapporto di fiducia con i clienti.