Il rapporto di scopamicizia

Il rapporto di scopamicizia è quel rapporto basato su un accordo tra due persone amiche fisicamente attratte l’una dall’altro.

L’accordo consiste in degli incontri che prevedono dei rapporti sessuali senza implicazioni sentimentali.

Nessuno dei due amici è sentimentalmente legato all’altro, ed entrambi possono cominciare ad uscire con altre persone, magari con un piccolo preavviso. Questi incontri non sono considerati degli appuntamenti o delle relazioni, sono esattamente quello che sembrano: degli incontri sessuali e nient’altro.

Il rapporto di scopamicizia si differenzia dal rapporto occasionale di una notte, perchè l’incontro occasionale offre la possibilità di godere sessualmente con una persona solo una volta, mentre l’accordo con lo scopamico è a tempo indeterminato.

Gli scopamici si telefonano all’improvviso, sperando che l’altro sia disposto ad un incontro a breve termine, a volte per noia, a volte per sfogare la rabbia causata da una situazione particolare, a volte semplicemente perchè si ha voglia di fare del buon sesso.

Troppe persone si precipitano in queste relazioni di scopamicizia senza fermarsi a pensare a ciò che esse comportano. É possibile farsi del male e finire con il cuore frantumato solo perchè non si è stati capaci di riuscire davvero a separare il sesso dai sentimenti.

La regola principale è, dunque: non innamoratevi! L’amore sfocia in sentimenti come la gelosia, che in un rapporto del genere risulta assolutamente fuori luogo e non fa altro che spaventare e allontanare il vostro scopamico o la vostra scopamica. Comportarsi in maniera possessiva non vi è concesso, perchè nonostante giochiate un ruolo importante l’uno nella vita dell’altra, avete un accordo chiaro e che non dovrebbe, in teoria, risultare pesante in alcun modo. Pensate solo a divertirvi.

Nel caso dovesse essere l’altra persona ad ingelosirsi, mettete subito le cose in chiaro: o la smette, o l’accordo è sospeso. Un rapporto di scopamicizia non va preso sul serio, in quanto non rappresenta una soluzione a lungo termine e neppure un sostituto di un vero partner. É, semplicemente, un modo per divertirsi e sperimentare cose nuove senza il peso dei sentimenti.

Altra regola importante è quella di dover sempre usare il preservativo. Visto che non state facendo l’amore con il vostro partner di sempre, ma del sesso sfrenato con un amico, ciò che questa persona fa nel suo tempo libero è, per voi, un mistero. Quindi onde evitare problemi di salute seri, proteggetevi sempre e comunque.