La forza della semplicità nei messaggi pubblicitari

seo

 

Che la semplicità sia una carta vincente, in qualsiasi ambito, è un dato oggettivo.
Semplicità nella scrittura, semplicità e chiarezza espositiva se parliamo di testi, semplicità e al tempo stesso disposizione delle parole accurata e insolita, sono note che conferiscono carattere a un determinato lavoro.
Se applichiamo il concetto ai messaggi pubblicitari, e alla comunicazione sui social nello specifico, vediamo come anche in questo ambito la semplicità intervenga in aiuto, come strumento di cui avvalersi ai fini di un’ottima riuscita di intenti.

Pensate a quanti messaggi pubblicitari, a quanti annunci e inserzioni la nostra attenzione è giornalmente sottoposta durante la navigazione in rete. Poi pensate a come siete soliti procedere nella selezione di tutta questa quantità di messaggi, e vedrete che la risposta sarà sempre la stessa: leggiamo solo i messaggi che ci coinvolgono emotivamente, sia per via di immagini particolari, che per due, anche tre sole parole che messe al posto giusto di invogliano a cliccare.

Ecco  in che direzione dovrebbe dunque procedere il lavoro di social media management e del social media specialist che lo elabora, inserendolo in un quadro di marketing strutturato e complesso. Le nuove regole, indispensabili da quando i social sono divenuti strumenti di marketing a tutti gli effetti, per reperire clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online, hanno alla base un content essenziale, diretto, emozionale.
Semplice, in una sola parola.
Ciò non si significa che i contenuti debbano essere poveri di significato, anzi! La semplicità espositiva, l’essenzialità che si palesa nella costruzione di un periodo, di un claim, sono studiate, meditate, richiedono anche giorni e consulti interminabili. Una volta sicuri del messaggio da veicolare . però, la strada è in discesa. Si profilerranno gli utenti, lavoro che faciliterà la distribuzione dell’annuncio e la sua

 Per cui, se siete decisi ad avvalervi di professionisti del settore,  l’agenzia digital pr Milano di Alessia Bianchi svolge questo lavoro in modo cosciente e professionale, una garanzia in termini di efficienza e risultati ottenuti.