Pubblicità per le aziende: i punti di forza di un pieghevole

pubblicità per le aziende

Il pieghevole è lo strumento cartaceo per la comunicazione aziendale più utilizzato dalle aziende di ogni settore merceologico. il depliant aziendale è un biglietto da visita vincente che offre diversi vantaggi dal punto di vista comunicativo.

Organizzazione delle informazioni

Prima di tutto, il pieghevole permette ampia libertà di manovra nella gestione delle informazioni da veicolare all’esterno. A seconda del formato scelto e dell’impaginazione, è possibile realizzare pieghevoli nei più canonici formati a 2 o a 3 ante ma esistono anche tante altre soluzioni più creative, come ad esempio la disposizione a fisarmonica su più fogli. l’importante è avere un’idea chiara sui contenuti che si desidera trasmettere e una progettualità nella loro impaginazione.

La disposizione su più facciate permette un’organizzazione organica delle informazioni. Ad esempio, è possibile usare la prima di copertina solo per dare spazio al logo aziendale e al pay-off e la sesta (o quarta) per inserire la mappa e un Qr Code che rimandi al sito, inserendo nelle pagine interne le informazioni più specifiche.

Immediatezza comunicativa

Attraverso la stampa depliant, un’azienda può disporre di uno strumento di comunicazione efficace e immediato, in cui è possibile compendiare in un solo opuscolo tutte le notizie riguardanti il brand aziendale che si desidera comunicare al pubblico. Inoltre, la suddivisione per colonne impone una linearità del percorso logico e favorisce la capacità di sintesi delle informazioni.

Praticità

Il formato più classico utilizzato dalle tipografie è il tradizionale A4 da 21×29,7 cm che, piegato in 3 ante, assume una dimensione di 21×9 cm, una grandezza ideale, poco ingombrante e facile da portare con sé, senza particolari disagi per chi lo riceve.

Spazio alla creatività

Esistono pieghevoli di infinite forme e dimensioni, che variano per tipo di carta, numero e tipologia di piega, materiale utilizzato. Insomma, attraverso un pieghevole è possibile dare largo spazio alla creatività e all’estro del grafico, per sorprendere i clienti con originalità!