Come diventare un fotografo di matrimoni in 5 mosse

Iniziare una carriera come fotografo di matrimoni non è impossibile.Tutto ciò che devi fare è seguire alcuni consigli ed esercitarci con costanza

Se hai mai voluto iniziare una carriera divertente, glamour e redditizia come fotografo di matrimoni, condividerò il segreto del successo che gli apulian wedding photographer professionisti non vogliono che tu sappia.

Step 1: procurati una buona fotocamera.

Tutti sanno che migliore è la fotocamera, migliore sarà la foto del tuo matrimonio.

Ovviamente, puoi semplicemente usare un cellulare, il che rende molto più semplice l’aggiunta di alcuni filtri interessanti e il caricamento di foto di nozze su Instagram, ma per qualche ragione i clienti tendono a voler assumere un fotografo di matrimoni con una macchina fotografica dall’aspetto elegante.

Quindi puoi pensare a una buona macchina fotografica sia come pubblicità che come macchina fotografica. Se vuoi davvero massimizzare il potenziale pubblicitario della tua fotocamera, metti anche un grande flash e un paraluce davvero grande. 

Step 2: vai ai matrimoni di amici e familiari e scatta foto come un vero fotografo.

Se non hai amici o familiari che si sposeranno presto, puoi andare in chiesa ogni sabato pomeriggio e ci sono grosse possibilità che ci sia un matrimonio. Da lì puoi seguire la festa nuziale 

Quello che devi fare è stare dietro l’effettivo fotografo di matrimoni e scattare tutte le foto che scatta. In questo modo, puoi ottenere fantastiche foto di nozze per il tuo portfolio senza dover fare alcun lavoro reale. Non preoccuparti se il fotografo di matrimoni utilizza luci  o altre attrezzature professionali – se hai una buona macchina fotografica puoi scattare foto altrettante buone – basta usare la modalità automatica.

Fai attenzione perché i fotografi di matrimonio più affermati non vogliono che tu copi di loro scatti le stesse foto. Ricorda loro che è un paese libero e puoi scattare una foto di tutto ciò che desideri.

Step 3: avviare un sito Web di fotografia di matrimonio e pubblicizzare

Scegliere il nome perfetto per un’azienda di fotografia di matrimonio può essere complicato. Ricorda solo che le spose amano i nomi che dicono qualcosa sul tuo approccio alla fotografia – quindi assicurati di usare qualcosa con la frase “Capture the Moment”, “Timeless”, “From the Heart”, “Artistic” o “Treasured”. E non dimenticare di aggiungere anche il tuo nome e cognome.