3 cose da non fare mai quando si è a dieta

cosa non fare mai quando si è a dieta

Da qualche tempo a questa parte vi siete messi a dieta e volete saperne di più sulle cose da non fare per prenderla meglio e notare risultati in breve tempo? Lo sappiamo, la dieta non è mai cosa semplice e piacevole da fare. Tuttavia serve, in particolar modo se i chili di troppo o una cattiva alimentazione arrecano danni alla propria salute.
In questa guida vi sveleremo cosa non fare quando si è a dieta, in modo tale da sentirsi meglio e soprattutto prenderla in maniera positiva.

1. Non curate solo ed esclusivamente l’alimentazione

Non mangiate fritto con olio extravergine pugliese da tempo? Molto bene. Sappiate però che questo non basta per dimagrire sul serio. Di fatti è importante accompagnare la dieta con una giusta attività fisica, in modo da tenere allenati corpo e mente. Scegliete voi lo sport da praticare purché siate determinati e costanti nel farlo. Noi vi consigliamo il nuoto o la corsa, da sempre completi a 360 gradi.

2. Rimanere a digiuno

Non c’è niente di più sbagliato che fare la propria dieta digiunando o saltando i pasti. Secondo quasi tutti i nutrizionisti, lo stomaco ha necessario bisogno di tenersi in movimento per evitare di assorbire più grassi del dovuto. Meglio quindi mangiare poco e spesso, curando tutti gli spuntini di metà giornata. In questo modo, eviterete di affaticare lo stomaco e l’organismo una volta che riprendete a mangiare.

3. Non siate troppo proibizionisti

Per riuscire a perdere peso è necessario dar voce a tutto il proprio impegno e alla propria determinazione, e su questo non ci piove. Tuttavia, evitate di trasformare la vostra dieta in un’ossessione. Se periodicamente volete concedervi uno sgarro come un gelato o una pizza, non abbiate remore di farlo. Concedersi un piacere senza sensi di colpa migliora l’umore e aiuta a ripartire con la dieta più forti di prima. Per cui, non siate troppo fiscali. Potreste arrivare a non sopportare più la vostra dieta e a riprendere i chili persi con gli interessi.