Comunità di recupero

Il Centro Narconon il Gabbiano è una comunità di recupero che, da oltre 25 anni, aiuta tutti coloro che si sono lasciati trascinare nel vortice della dipendenza da droghe e alcol senza riuscire più a venirne fuori.

La comunità è organizzata come una grande famiglia, dove l’amicizia e la professionalità vanno a braccetto per uno scopo comune: sconfiggere la tossicodipendenza e l’alcolismo.

La struttura offre a tutti gli ospiti varie possibilità di svago e di attività di gruppo, utili per impegnare i momenti di tempo libero: è possibile fare lunghe passeggiate negli ampi spazi verdi che circondano la struttura oppure impegnarsi in attività sportive sfruttando le varie attrezzature.

Il Centro Narconon il Gabbiano aiuta i tossicodipendenti e gli alcolisti a disintossicarsi con dei rimedi naturali, non utilizza psicofarmaci o droghe sostitutive che potrebbero portare all’insorgere di successive dipendenze.

Una parte del percorso di riabilitazione, che rende il programma Narconon unico nel suo genere, è la disintossicazione fisica che comprende una sana alimentazione, attività sportiva e delle saune che aiutano l’organismo ad espellere tutte le sostanze tossiche e i residui di droga, alcol e altre sostanze che si sono accumulate negli anni di dipendenza.

La tossicodipendenza e l’alcolismo coinvolgono, ogni anno, centinaia di persone, e in particolar modo ragazzi, che credono di riuscire a trovare la soluzione dei problemi della vita estraniandosi dalla realtà attraverso sostanze stupefacenti o affogando le frustrazioni nell’alcol.

Grazie a comunità di recupero come il Narconon Gabbiano è possibile uscire dal tunnel della tossicodipendenza e dell’alcolismo e riprendersi in mano la propria vita.