Impianti Dentali

Grazie alle ricerche della scienza sulla metodica dell’implantologia, oggi è possibile avvalersi di specialisti qualificati che permettono di sostituire in breve tempo, denti estratti o che per via dell’agenesia, non sono mai cresciuti.
Tutto questo è possibile impiantando nell’osso una vite al titanio che andrà a sostituire la radice del dente che manca.

Attualmente, l’implantologia è talmente innovativa che si avvale persino della possibilità di sostituire il dente mancante, subito dopo che questo viene estratto.
Praticamente, durante una sola seduta, possono venire estratti dei denti e si può arrivare a sostituire l’intera arcata senza alcun danno per l’estetica e in maniera assolutamente indolore.
La praticità di questi nuovi metodi all’avanguardia, sta nel fatto che l’impianto è fisso e quindi non ci sarà nessuna dentiera mobile decisamente poco pratica ed igienica.
L’impianto è durevole e permette di masticare perfettamente proprio come se il paziente avesse a disposizione i suoi denti.

Lo Studio RS ubicato a Torino, assicura ai suoi pazienti prestazioni eccezionali perché, sfruttando le nuove tecniche riuscirà ad installare ai suoi pazienti impianti di ottima qualità che nel tempo hanno dimostrato un’eccepibile efficacia e un successo pari al 99%.
Gli impianti dentali infatti, a differenza di protesi mobili o ponti, riescono ad integrarsi alla perfezione con l’osso della mascella su cui vengono impiantati e quando si tratta di un ottimo impianto, non solo si previene la perdita ossea ma anche l’atrofia.

Con l’impianto dentale viene sicuramente evitato l’increscioso imbarazzo delle dentiere e si escludono quelle spiacevoli cadute mentre si mangia o si parla quindi, il paziente può vivere la sua vita con estrema tranquillità e sicurezza.
Lo studio RS di Torino, è abilitato proprio a questo e con le nuove tecniche sarà possibile inserire gli impianti anche subito dopo le estrazioni evitando al paziente la vergogna di ritrovarsi seppur per breve tempo, senza la sua dentatura.
In una seduta si riuscirà ad impiantare almeno un’arcata ed in due sedute il paziente potrà ritrovare il sorriso ed avere denti stabili e perfetti proprio come se fossero i propri.

Un impianto dentale di ottima qualità ed impiantato da mani esperte, migliorerà la vita quotidiana.
Nello studio RS di Torino, troverete quella fiducia che ogni paziente ha diritto di avere e grazie alla tecnologia e alla professionalità dei medici dentisti, potrete usufruire di una pianificazione e di un posizionamento decisamente ineccepibile.
Lo studio garantisce un OPG a raggi X ed una consulenza esaustiva e l’analisi specialistica prima di procedere all’implantologia, si avvarrà di strumentazioni speciali che vi daranno la possibilità di vedere virtualmente come procederà l’intervento e con il posizionamento degli elementi nella vostra bocca.

L’intervento a seconda della complessità, dura da 30 minuti a qualche ora e sempre con una sedazione scelta a base di protossido di azoto ed è assolutamente indolore.
I punti verranno rimossi dopo pochi giorni e già dopo una settimana si potrà notare la perfetta integrazione dell’impianto all’osso.
Affinché si verifichino queste condizioni, gli specialisti dello Studio RS, si premuniranno di studiare attentamente la salute delle gengive, lo spessore della mascella e l’anatomia sinusale del paziente.
In ogni caso viene studiata l’anatomia della bocca del paziente con metodi innovativi e sicuri e spesso laddove serve, vengono posizionati gli impianti, dopo aver eseguito il rialzo del seno mascellare.