Italia Vs Croazia

turismo dentale

La Croazia rappresenta, per gli italiani, una meta turistica molto gettonata; il mare limpido e azzurro, strutture turistiche a buon mercato, sapori e profumi confacenti ai nostri gusti, relativa vicinanza, depongono a favore della scelta.

La vacanza però non è l’unico motivo di interesse; il turismo dentale in Croazia è il secondo in ordine di importanza.

turismo e implantologia dentale

Il passaparola superficiale e vanitoso ha contribuito a convincere molti che curare i denti in Croazia, vuol dire risparmiare, sia dal punto di vista economico che tempistico, usufruendo di standard qualitativi paragonabili a quelli italiani; niente di più falso, frutto di disinformazione, leggerezza e incapacità di analisi.

Suggeriamo quelle che dovrebbero essere le domande da porsi per una corretta conoscenza e valutazione delle opportunità e offriamo delle risposte:

1- Avete verificato se in Italia esista una possibilità di spesa similare o addirittura inferiore, tale da evitare il turismo dentale in Croazia?

italia vs croaziaLo studio dentistico Cannizzo situato a Rivalta di Torino (TO) è in grado di formulare preventivi concorrenziali (addirittura inferiori) con quelli croati o di altri paesi dell’est europa.

2- Siete a conoscenza dei materiali usati e siete informati sulla qualità degli stessi?

Lo studio dentistico Cannizzo utilizza solo materiali di alta e comprovata qualità, come lo zirconio ceramica, universalmente riconosciuto come il più bello e prezioso.

3- Una tempistica veloce corrisponde sempre ad un’altrettanto rapido utilizzo dei denti impiantati?

Non sempre, ma gli specialisti di documentata esperienza, sotto la guida e la responsabilità del dottor Cannizzo, eseguono impianti a carico immediato (denti fissi e in grado di svolgere la loro funzione, in 24 ore).

4- Gli studi dentistici, destinazione del turismo dentale croato, a quali leggi sottostanno? Se esistono, tutelano il paziente?

Sono le leggi italiane a tutelare il paziente che si rivolge allo studio Cannizzo e la certezza di essere operati da dottori con laurea e specializzazione, conseguite in italia.

5- Considerate e valutate l’importanza di essere operati in ambiente sterile?

La sterilità è condizione obbligatoria per evitare trasmissione di malattie infettive e complicanze in genere; la legge italiana, in quest’ambito, è rigida e intransigente.

turismo dentale6- Sapete che controlli periodici all’impianto dentale ne consentono la durata nel tempo e il mantenimento dell’efficienza?

Raggiungere ogni volta la Croazia per controllare il proprio impianto è scomodo e costoso.

7- Se volete ipotizzare di prender parte al turismo dentale in Croazia, oltre ai costi relativi all’impianto dentale, dovete considerare quelli del viaggio e del pernottamento; avete quantificato i costi accessori (gli annessi e connessi)?

soggiorno vicino lo studio

Lo studio Cannizzo offre il soggiorno gratuito presso un hotel situato a 100 metri di distanza.