Aria Wimax, l’ADSL senza fili di Aria SPA

Il WiMax è una tecnologia di trasmissione di rete a banda larga che, diversamente dalle tradizionali linee ADSL, non presuppone l’utilizzo di cavi.

Il funzionamento di WiMax è molto semplice ed è paragonabile ad una normale rete Wifi domestica, ovviamente con proporzioni decisamente più estese.
Per raggiungere gli utenti, vengono utilizzate una base station, ossia una postazione fissa in grado di ricevere e trasmettere il segnale internet e un’antenna dalla grande portata per garantire un ampio raggio di copertura del flusso dati.
Attraverso questo sistema è possibile raggiungere località al di fuori dalla rete urbana che generalmente non sono coperte dal cablaggio ADSL, in quanto risulta un investimento antieconomico per le compagnie telefoniche.

Aria SPA è la principale azienda italiana specializzata nel campo del WiMax. Nata come piccola realtà nel 2005 a San Martino in Campo, provincia di Perugia, grazie a un forte investimento e una costante crescita, è riuscita ad aggiudicarsi la licenza per offrire il servizio WiMax in Italia, risultando ad oggi l’unica azienda operante in tutta la nazione.

La mission dell’azienda è il superamento del problema del digital divide, vale a dire la mancanza di copertura di internet a banda larga nel territorio, nell’assoluto rispetto dell’ambiente mediante l’utilizzo di antenne a basso impatto ambientale.

Aria SPA offre il servizio Aria WiMax sia ai privati che alle imprese.

L’offerta casa prevede tre opzioni. Aria Smart Basic consente di navigare su internet fino a 7Mb/s senza limiti di tempo e di traffico al costo di 12,95 euro al mese per il primo anno.
L’opzione Aria Smart Home, al costo di 19,95 Euro al mese per il primo anno, permette di usufruire di internet a banda larga con velocità fino a 7Mb/s e telefonate senza limiti verso tutti i numeri fissi italiani senza scatto alla risposta. Aria Smart No problem, aggiunge alla linea internet e alle telefonate nazionali, un’ora al mese di chiamate gratuite verso i cellulari nazionali al prezzo di 24,95 euro mensili. Il router Ariabox, necessario per connettersi alla rete WiMax, è compreso nel canone.

Per quanto riguarda le imprese, con l’offerta Aria Genius Internet, è possibile connettersi alla linea WiMax senza limiti di tempo e di dati a 19,95 euro al mese, con Aria Genius Light, oltre ad internet vengono incluse anche le chiamate verso i fissi nazionali a 27.95 euro al mese e con Aria Genius Full, vengono forniti 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso i mobili nazionali al costo di 32,95 euro al mese per il primo anno.

Sul sito ufficiale di Aria SPA, ariamax.it, tutti i dettagli delle offerte.