Ecco gli smartphone più veloci del mercato

Gli smartphone sono sicuramente tra i più popolari telefoni attualmente disponibili sul mercato.

Se si volesse acquistare un telefono di questo tipo, la scelta è decisamente ampia, a partire dal noto iPhone fino al Samsung Galaxy serie “S”.

Quando si parla di telefoni, in ogni caso, diventa importante la velocità con cui rispondono ai comandi e spesso diverse aziende indipendenti tengono dei test in merito.

i-migliori-smartphoneIn uno degli ultimi compiuti, che ha comparato 7 smartphone, l’iPhone 5 di Apple è risultato essere il più lento, facendo registrare una velocità di elaborazione delle richieste pari a metà di quella del Samsung Galaxy S4.

I telefoni sono stati sottoposti ad una serie di test di benchmark per misurare le prestazioni del processore e della memoria, che mostrano quanto rapidamente il telefono permette di fare del fotoritocco, di eseguire dei giochi ad alta intensità grafica e che si basano sull’utilizzo di diverse applicazioni in una sola volta.

Purtroppo al momento della comparazione non era ancora presente il miglior smartphone di LG, il G2, uscito qualche settimana successiva ed accreditato di essere uno dei più veloci sul mercato.

Tra quelli testati, il Samsung Galaxy S4 è risultato essere lo smartphone più veloce tra quelli testati, grazie al processore quad-core da 1,9 GHz. Questo smartphone Android ha ricevuto un punteggio di 3188, mentre l’iPhone 5 di Apple ha preso solo 1664 punti.

Ovviamente c’è da considerare che l’iPhone è un telefono già “vecchio” di mesi, mentre il Galaxy S4 è relativamente più giovane. Nonostante questo, per il momento, il Samsung Galaxy S4 è il telefono da battere quando si parla di velocità.

Il secondo telefono più veloce di questa classifica è stato l’HTC One, che ha un processore da 1.7 pollici quad-core e 2 GB di RAM.

Sony Xperia Z è arrivato al terzo posto, seguito dal Nexus 4 di Google. Da tenere presente, parlando di mercato, che il Nexus 4 ha un costo decisamente inferiore rispetto ai primi tre, dunque il risultato assume ancora più significato.

Quinto e sesto posto per il Galaxy Note 2 di Samsung e per il BlackBerry Z10.