Inviare sms per far crescere la tua attività

homepage

Inviare sms è diventato negli anni sinonimo di risparmio ed efficienza. Già dalla metà degli anni ’90, con l’introduzione sul mercato della messaggistica come canale di comunicazione personale, l’utilizzo degli sms ha fornito una fortissima concorrenza alle tradizionali telefonate.
Il motivo è assai semplice: inviare sms è intuitivo, rapido e costa molto meno di una chiamata cellulare. Permette di fornire informazioni essenziali in un momento in cui non è possibile rispondere al telefono o quando non si vuole farlo.
Con l’avvento del web 2.0, ha iniziato a diffondersi online la possibilità di inviare messaggi direttamente da Internet, superando il tradizionale vincolo del telefono cellulare. Numerosi fornitori hanno messo a disposizione dei propri clienti la possibilità di sfruttare piattaforme online per l’invio di sms tradizionali verso i telefoni mobili, senza disporre personalmente di un piano tariffario o di un abbonamento con un gestore telefonico, pagando soltanto per il numero di sms spediti.
In questo panorama si inserisce il lavoro di smsstore.it. Grazie a tale servizio, infatti, è possibile inviare sms direttamente dal proprio pc, limitando ulteriormente i costi già esigui per l’invio dei messaggi istantanei. Il servizio di smsstore, inoltre, permette semplicemente sfruttando la connessione a Internet del proprio laptop, di inviare sms a qualsiasi numero cellulare, di qualsiasi gestore, direttamente sul telefono del destinatario, in tempo reale e senza il pericolo di smarrimento o mancata consegna del messaggio.
Come?
Molto semplice. É sufficiente collegarsi al sito web della compagnia (www.smsstore.it) e registrarsi gratuitamente al portale. Non c’è alcuna necessità di scaricare software o programmi perchè il tutto si svolge sul web.
Il sito è molto ordinato e la grafica essenziale permette di individuare facilmente le varie aree tematiche. I prezzi sono ben visibili e trasparenti: ogni tariffa è visualizzabile nell’apposita pagina “Costi Sms”. Accorgersi della convenienza è facile: la base di acquisto è di 100 sms, al costo di 9,50€. Ciò significa che inviare sms da smsstore ha un prezzo di circa 9 centesimi di euro. La convenienza, inoltre, aumenta esponenzialmente all’aumentare del numero degli sms acquistati, fino al costo di circa 5 centesimi per sms con l’acquisto del pacchetto di 50000 sms. Per avere un’idea della concorrenzialità dei prezzi di smsstore è sufficiente scorrere le pagine di qualsiasi gestore telefonico, dove raramente il costo per singolo sms scende sotto i 12 centesimi di euro.
Una volta completata la registrazione ed effettuato il primo login, si avranno a disposizione 3 sms gratuiti per prendere confidenza con servizio e, contemporaneamente, verificare con mano il funzionamento e l’efficacia del servizio. Tramite la maschera fornita dal sistema, è sufficiente indicare il destinatario dell’sms, digitare il testo che si vuole trasmettere e il gioco è fatto. Una volta terminati gli sms promozionali, si potrà procedere all’acquisto dei successivi, tramite Paypal o bonifico bancario.
Il sito offre un servizio con caratteristiche definite e dagli alti standard qualitativi. Fra gli altri, la creazione di gruppi di conversazione per gli utenti ricorrenti, la possibilità di importare la rubrica dal proprio telefono per il massimo della comodità, l’opzione di personalizzazione utente per poter modificare l’acronimo del mittente dell’sms e la comodissima programmazione di invio, che permette agli utenti di decidere anticipatamente l’orario di invio del messaggio.
Inoltre, se sei titolare di un’azienda o una startup, smsstore mette a disposizione servizi altamente professionali per trasmettere i proprio messaggi di marketing in tempo reale. Con le opzioni di sms aziendali e Mobile Marketing, infatti, il cliente possessore di P.IVA numerica può utilizzare il servizio per l’invio di numerosi sms volti alla promozione della propria attività e dei propri prodotti, comunicazioni aziendali rivolte ai propri dipendenti o ai clienti già acquisiti, godendo delle numerose soluzioni personalizzate messe a disposizione dal sito: SMS largo consumo, SMS palestre, SMS pubblicitari e SMS hotel e SPA. Anche in questo caso, oltre all’invio di singoli sms, è possibile utilizzare l’invio multiplo, selezionando differenti destinatari dello stesso messaggio, e personalizzare l’invio e il nome del mittente a seconda delle necessità di ciascuno.
SmsStore, per inviare sms in maniera massiva, mette a disposizione dei clienti alcuni optional molto interessanti: la notifica di ricezione, la possibilità di superare il limite imposto di 160 caratteri degli sms tradizionali, un pannello di gestione apposito per l’invio di quantità elevate di sms e gli sms flash, visualizzabili direttamente dal display del destinatario senza accedere alla pagina degli sms del cellulare.
Per i clienti registrati, è a disposizione un reparto di assistenza sia sul territorio che online. Infatti, è possibile chiedere assistenza o aiuto sia presso la sede ufficiale a Roma, sia utilizzando il pratico form di contatto situato nella pagina “contatti” del sito internet.