5 idee per un’estate 2018 da urlo

mete estate 2018

L’estate 2018 vi sembra lontana? Probabilmente sì, ma sappiate che è proprio questo il periodo giusto per iniziare a programmare le vostre vacanze estive. Per evitare viaggi e prenotazioni dell’ultimo minuto (e quindi rischiose), abbiamo deciso di darvi alcuni spunti trascorrere la vostra estate in modo alternativo e quindi strepitoso.
Vi abbiamo incuriosito? Ecco 5 idee per un’estate 2018 da urlo.

1. Vacanze natural in Brasile

Il Brasile è la terra dei profumi e dei colori, ricca di fascino e storia tutta da scoprire. In questa terra, non così lontana, potrete vivere un’estate indimenticabile tra la caotica Rio de Janeiro e le bellissime favelas di San Paolo. In particolar modo, “La città del Sole” si contraddistingue per la moltitudine di spiagge dalla sabbia finissima e dal mare cristallino, in cui buttarsi e divertirsi. Tra le meravigliose dune, potete decidere di fare dune buggy, cioè lanciarvi con il paracadute tra le bellissime dune sabbiose, oppure fare surf tra le gigantesche onde dell’ Oceano Atlantico. Non dimenticate di visitare lo splendido Cristo Redentore, un monumento cartolina che dal vivo vi lascerà a bocca aperta.

2. In barca verso la Grecia

Dall’America passiamo all’Europa. Se avete voglia di una vacanza all’insegna del mare e del relax, la Grecia è sicuramente il posto perfetto. Le isole da visitare sono tante: la bellissima Creta dalle spiagge incantevoli e dalla sabbia sottile, oppure Corfù, un’isola che si contraddistingue per il divertimento, il turismo ed il mare cristallino. In vacanze in barca a vela in Grecia, non è importante portarsi dietro tanto denaro: potrete trascorrere delle splendide vacanze spendendo pochissimo. Questo perché, una delle peculiarità della Grecia è proprio la sua economia a portata di tutti.

3. Safari in Botswana

Il Botswana, terra delle contraddizioni e dall’anima selvaggia, potrete trascorrere delle vacanze estive all’insegna della flora ma soprattutto della fauna. Potrete, infatti, vivere la bellissima esperienza del safari, in cui ammirare tutti gli animali esotici impossibili da trovare qui da noi. Elefanti, giraffe, gazzelle: state pur certi che vivrete un’esperienza unica nel suo genere, scoprendo il dolce animo che contraddistingue questi animali da noi quasi sconosciuti.

4. Un giro nella storia a Filadelfia

Filadelfia è città americana perfetta per vacanze all’insegna della cultura. Questa piccola cittadina, molto meno caotica rispetto alla Grande Mela, è il luogo perfetto per vacanze in famiglia con bambini piccoli al seguito. Potrete visitare la Campana della Libertà, un monumento che ricorda il periodo della Rivoluzione Americana e si contraddistingue per una profonda crepa che la attraversa. Inoltre, potrete anche fare un tuffo nella storia visitando l’ndipendence Hall, il luogo dove Thomas Jefferson, George Washington ed altri padri fondatori firmarono insieme la celebre Dichiarazione d’Indipendenza.

5. A bere birra a Plzeň

Plzeň è una cittadina della Repubblica Ceca che si trova a pochi passi dalla capitale Praga. Si contraddistingue per l’architettura dei suoi edifici misti a dei colori sgargianti. Capitale della Cultura nel 2015, Plzeň ha anche una birra che ne evidenzia tutte le peculiarità: la pilsener, poco conosciuta in Italia ma molto apprezzata all’estero. Una cittadina perfetta per vacanze tranquille, all’insegna, però, di ottime bevute.