I 5 mercatini più belli da visitare a Natale

mercatini di natale più belli

Il Natale è alle porte, ei classici mercatini di Natale hanno già preso il via in diverse zone d’Italia. Se anche voi amate passeggiare tra le vie caratteristiche e magiche dei mercatini di Natale, non potete perdere alcuni posti caratteristici in questo magico periodo natalizio.

Quali? Leggete questa guida e scoprirete quali sono i mercatini di Natale più belli d’Italia.

1. Ostuni

Anche Ostuni celebra il Natale con un mercatino, che si rifà a tradizioni antiche lasciando anche spazio alla modernità. Inoltre, potrete anche visitare tutti i vicoli storici della città, per l’occasione addobbati con decorazioni natalizie. Basta solo fermarsi ad alloggiare in qualche b&b a Ostuni.

2. Bolzano

Chiunque abbia voglia di visitare un mercatino di Natale, non può non fare tappa a Bolzano. La città del Trentino Alto Adige è una delle prime a dare il via all’attrazione. Attingendo dalle tradizioni sia svizzere che austriache, il mercatino di Bolzano si contraddistingue per la vendita e gli assaggi di prodotti locali e stand tutti rigorosamente di legno, davvero molto suggestivi.

3. Trento

Anche Trento è una città incantevole dove ammirare i mercatini di Natale. Qui, l’aria natalizia si respira in tutte le sue forme: potete infatti acquistare degli splendidi addobbi natalizi per il vostro albero come anche dei prodotti gastronomici. Primo fra tutti il vin brulé, delizioso e molto piacevole nelle fredde serate d’inverno. Ma anche lo strudel, dolce davvero caratteristico del luogo.

4. Roma

La nostra capitale è celebre per diverse iniziative, ma meno per i mercatini di Natale. Questo non vuol dire che non siano comunque attrazioni belle e da visitare. Qui, il tradizionale mercatino si svolge a Piazza Navona, e offre sia prodotti tipici che decorazioni per le feste, dal 1 Dicembre al 6 Gennaio.

5. Napoli

Napoli è, probabilmente, una delle città più natalizie del Belpaese. Qui potete visitare il classico mercatino di San Gregorio Armeno, simbolo di tradizione grazie all’esposizione di bellissime statuine del presepe. Non parliamo solo di Re Magi, ma di veri e propri personaggi dello spettacolo e del costume, particolarmente famosi e di tendenza in Italia.