Come organizzare il viaggio di nozze perfetto

viaggio di nozze

Il matrimonio, ossia l’unione religiosa e civile di una coppia, è un passo veramente importante nella vita di chiunque creda in questo vincolo indissolubile e la buona organizzazione di tutte le fasi che ne fanno parte, è un dettaglio importante per la buona riuscita; tra queste, l’organizzazione del viaggio di nozze, è uno di quegli elementi del matrimonio a cui pochi sposi tendono a rinunciare. Ma ci sono degli aspetti da non sottovalutare per la riuscita finale e che richiedono, un tempo tale, per una perfetta organizzazione.

In questa guida, ti verranno illustrati gli aspetti più importanti per un viaggio di nozze perfetto. Vediamo quali sono.

Dettaglio dei costi: questo aspetto è molto importante se vuoi organizzare un viaggio indimenticabile, senza spendere grandi cifre; in questo caso, le soluzioni sono due: potresti organizzare un planner di viaggio autonomamente, almeno sei prima prima, senza spendere nulla per un’agenzia di viaggi, o potresti rivolgerti a quest’ultima, che definirà nel dettaglio offerte, itinerari, pacchetti speciali, costi di pernottamento, vitto, trasporti, prenotazioni, richiesta di visti, assicurazioni sanitarie, eventuali vaccini ed altre spese, evitandoti lo stress pre partenza, nella compilazione di un planner di viaggio.
Lista viaggio: recentemente, ha sostituito la “lista nozze” tradizionale, infatti, mentre nella classica lista venivano elencati gli elettrodomestici più utili, questi sono stati sostituiti dai migliori dettagli del viaggio di nozze; un piccolo fondo viene costituito da un’agenzia viaggi, dove è possibile far confluire piccole somme di denaro, versate da parenti, amici e invitati al proprio matrimonio, per la buona riuscita della “luna di miele”.

Fotografo di matrimonio: un’idea molto bella, potrebbe essere quella di ingaggiare un fotografo di nozze, pronto ad immortalare alcuni tra i momenti di maggior rilievo, del proprio viaggio di nozze; purtroppo, però questo dettaglio, potrebbe comportare delle spese abbastanza onerose, ma tutte ripagate dagli splendidi ricordi, che rimarranno impressi per sempre su carta fotografica.

Destinazione: la meta è un dettaglio molto importante, per organizzare un viaggio di nozze a regola d’arte; una destinazione lontana o vicina, all’insegna del relax o del divertimento, per scoprire nuove culture, etnie, tradizioni, pietanze e tanto altro, è un punto saliente nella scelta di un viaggio di nozze; viaggi esotici, rilassanti, d’avventura, di divertimento, culturali, religiosi, gastronomici, on the road e tantissimi altri, sono solo alcuni di quelli più richiesti negli ultimi tempi. Inoltre, chi lo dice, che per un viaggio di nozze ben riuscito, si debba necessariamente volare dall’altra parte dell’oceano?, anche, l’Italia nasconde preziosi e romantici luoghi da esplorare.