Cosa vedere e dove alloggiare a Cannes

La città di Cannes è una delle più belle della Francia, con il suo bellissimo centro storico ricco di stradine strette, piene di ristoranti e negozi di souvenir. La vista dalle rovine del castello in cima alla città vecchia è decisamente stupenda.

Tra le altre cose da vedere in questa città francese citiamo il Mercato Coperto, dove poter assaggiare del cibo gustoso come in poche altre parti del mondo. Questo mercato non ha eguali a Cannes per dimensioni e varietà.

Lungo la Croisette c’è il famoso Palais des Festivals, dove le star del cinema si riuniscono per guardare film proiettati durante il festival di Cannes. Irresistibile non posare per una fotografia sui 22 gradini che portano all’ingresso.

La Croisette, la passerella in riva al mare di Cannes, è il centro delle attività turistiche della città, molto conosciuta per i suoi hotel di lusso e per le boutique.

Spiagge. Sono per lo più private e costano fino a 30 euro al giorno per stare al mare, con tanto di lettino ed ombrellone. Le spiagge pubbliche sono affollate e si trovano all’estremità est e ovest della città. Se volete una spiaggia più tranquilla, la scelta migliore è quella di andare alle isole di Lérins. Si tratta di due isole sicuramente da visitare. La più piccola è St Honorat, che ha un monastero e un castello ormai in rovina, mentre la più grande è Ste Marguerite, che ha anche invece un castello da non perdere, oltre che negozi, bar e ristoranti.

Tra le varie soluzioni per alloggiare a Cannes ci sono gli appartamenti Cannes, ottimi sia per le famiglie che per gli amici, oltre che per le coppie, oppure gli hotel. Se volete vivere fino in fondo questa bellissima città, in ogni caso, il consiglio è quello di optare, magari in centro o vicino alla spiaggia, per uno dei tanti appartamenti Cannes o per una villa Cannes.

Fonte: http://rackm.it/