Vacanze in Salento: cosa fare la sera

vacanze_in_Salento

Nei mesi estivi tutto il Salento cambia fisionomia e si veste di eventi e occasioni per dare ulteriore valore a un territorio splendido e ricco di attrattive. La provincia di Lecce ospita un turismo diversificato e disomogeneo e, di conseguenza, propone momenti di svago del tutto differenti fra loro, per andare incontro a ogni diversa esigenza e rispondendo prontamente ad aspettative e desideri più vari. Se hai già prenotato il tuo b&b con piscina Salento, non ti resta che organizzare le tue giornate in modo da trarre massimo giovamento dalla tua prossima vacanza.

La Notte della Taranta

Ogni estate, il lembo di terra più orientale d’Italia accoglie artisti di caratura internazionale, concerti di forte interesse generale e kermesse musicali ormai consolidate. Simbolo riconosciuto e attesissimo della vacanza Made in Salento è sicuramente la Notte della Taranta che, da oltre 15 anni, attira migliaia di appassionati nel piccolo centro di Melpignano. Il Concertone, che è tappa conclusiva di un tour itinerante che porta la pizzica salentina in giro per tutta la provincia a partire da fine luglio, scandisce la fine dell’estate e va in scena, solitamente, l’ultimo sabato d’agosto.

Il Gusto Dopa al Sole

Altro appuntamento fisso è il Gusto Dopa al Sole, evento principalmente di musica reggae che ospita ogni anno cantanti e band prestigiosi e che apre a stili e commistioni ogni anno diverse.

Birra & Sound

A Leverano, invece, si organizza ogni anno il Birra & Sound, occasione per appassionati di birre ma anche per chi ha voglia di ascoltare buona musica dal vivo e stare in compagnia.

In giro per la costa e per i principali centri della provincia, il Salento si accende di dance hall, discoteche, eventi di piazza, da scoprire e da ricercare in qualunque periodo della stagione estiva.

Sagre

Le sagre di paese che si alternano per tutto il Salento già a partire da maggio sono un altro tratto distintivo del luogo. Le più famose sono la Sagra della Municeddha, che ogni anno a Cannole attira oltre 100 mila visitatori, e il Mercatino del Gusto, di scena a Maglie a cavallo tra luglio e agosto. Ma sono solo due dei tantissimi appuntamenti organizzati in tutto il Tacco d’Italia fino a settembre.