4 consigli su come aprire un’attività di video production

La persona media passa più tempo a guardare video online che a leggere testi o guardare immagini. In effetti, il video ha rappresentato il 73% di tutto il traffico online nel 2016, il che significa che quando qualcuno è su Internet, c’è un’alta probabilità che stiano guardando un video. 

Per questo è l’occasione di aprire un’agenzia che si occupa di video production a Milano, cuore pulsante del business. 

Pianifica i tuoi contenuti video

Che ci crediate o no, il contenuto del video è molto più importante della sua qualità.

Questo non vuol dire che la qualità non sia importante, lo è sicuramente! Ma se dovessi dare a un aspetto più attenzione, tempo ed energia, sarebbe pianificare correttamente i tuoi contenuti.

Delinea il tuo obiettivo nella video production

Cosa stai cercando di ottenere con il tuo video? Stai cercando di far ridere la gente? Stai cercando di farli visitare il tuo sito web? Stai promuovendo il tuo prodotto? Insegnare loro qualcosa di nuovo? Definisci il tuo obiettivo prima di andare avanti.

Identifica il tuo pubblico di destinazione

Non puoi probabilmente prendere di mira tutti nel mondo, perché allora con chi stai davvero parlando? Non avere una visione chiara dei tuoi gruppi di spettatori ideali comporterà un messaggio diluito all’interno dei tuoi contenuti video. Il tuo pubblico determinerà il modo in cui scrivi la sceneggiatura, il modo in cui riprendi il video e il modo in cui lo modifichi. Determinerà anche dove distribuisci i tuoi video a seconda di dove il tuo pubblico principale è in giro online. Pensa a chi vuoi vedere questo, quindi pensa a dove su Internet di solito “si ritrovano” in modo da poterlo sapere in seguito.

Usa il potere delle emozioni

Le emozioni sono ciò che guida gli spettatori a seguire il tuo invito all’azione, sia che si stia iscrivendo al tuo canale, condividendo il tuo video o acquistando il tuo prodotto. È stato dimostrato più volte che le emozioni scatenate dai contenuti sono ciò che guida le motivazioni da portare avanti con i CTA. Leggi i modi per innescare una reazione emotiva attraverso i video per attirare naturalmente il tuo pubblico e promuovere il tuo marchio verso gli altri.